Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Antonino Caponnetto, "C'è stato forse un tempo"
Giovedì 16 febbraio 2023 presentazione del libro nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi

La copertina del libro di Massimo Caponnetto

Giovedì 16 febbraio 2023, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (con ingresso da via Cavour 9), alle ore 17.30, presentazione del libro “C’è stato forse un tempo” di Massimo Caponnetto, edito da EdizioniPiagge.
Ne discutono: Nicola Armentano, consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze; Michele Brancale, giornalista; Massimo Caponnetto, autore del libro.

L’incontro fra Nino e Bettina, nella città di Pistoia degli anni ‘40, è l’incontro di due timidezze, di due solitudini. Come accade spesso in questi casi, entrambi hanno la sensazione che non sia una coincidenza, ma piuttosto il destino, come se esistesse un tempo sospeso a mezz’aria che finalmente, al momento giusto, con delicatezza, scende. Il loro amore incrocia le vicende della Storia quando Nino, nei primi anni ‘80, decide di tornare nella sua Sicilia per affrontare una sfida difficile e rischiosa, che lo terrà lontano da Bettina per molto tempo. Le loro volontà, per una volta, spingono in direzioni opposte, con uguale forza. Ma tutto ciò che accade, che avvenga per coincidenza o per destino, può consolidare o indebolire un legame, dare un senso o meno alla nostra storia. Dipende solo da noi.

'''In allegato''' la locandina di presentazione del volume

10/02/2023 14.57
Città Metropolitana di Firenze