Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Cantine d’autore in Palazzo Medici Riccardi
Una mostra fotografica alla Galleria delle Carrozze fino al 19 febbraio 2023

Inaugurazione Mostra Cantine autore Galleria delle Carrozze Palazzo Medici Riccardi

Inaugurata sabato 11 febbraio l’esposizione dedicata alle cantine vinicole d'autore in Italia, che raccontano il territorio e il legame tra architettura e vino.
La manifestazione, promossa da Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana insieme alla Camera di commercio di Firenze e organizzata da PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana rientra nell’ambito di PrimAnteprima ed è stato curato da Roberto Bosi e Francesca Chiorino.
Undici le cantine in mostra, alla Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi e facenti parte del progetto della rivista Casabelle, di cui quattro in Toscana ovvero Cantina Poderenuovo (Siena), Cantina Antinori (Firenze), Cantina Il Bruciano (Livorno) e Cantina Masseto (Livorno).
La mostra sarà visitabile, con ingresso gratuito, fino a domenica 19 febbraio, con orario 11 - 19 (escluso il mercoledì).

"In città mettiamo in campo tantissimi progetti culturali - ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella -. Questa mostra parla di vino, cantine, paesaggi, storia, identità. È una mostra molto bella, originale: mette in luce un aspetto particolare della nostra toscana, la capacità di coniugare la qualità e la tradizione del vino con la bellezza di progetti architettonici delle cantine".

Mostra Cantine d'autore Galleria delle Carrozze Palazzo Medici Riccardi

Mostra Cantine d'autore Galleria delle Carrozze Palazzo Medici Riccardi

11/02/2023 17.22
Città Metropolitana di Firenze