Metrocittà. Adeguamenti tariffari in occasioni di mostre temporanee
Approvata delibera su proposta della consigliera della Città Metropolitana di Firenze delegata alla Cultura Letizia Perini
Piccoli ritocchi alle tariffe del biglietto ordinario di accesso al percorso museale di Palazzo Medici Riccardi per l’anno 2023.
Modificato il biglietto integrato per la visita al percorso museale in occasione della realizzazione di importanti mostre temporanee ospitate in Palazzo Medici Riccardi al fine di consentire maggiori investimenti in cultura. Confermata invece la tariffa del biglietto ordinario di accesso al percorso museale di Palazzo Medici Riccardi per l’anno 2023
Le misure sono previste da una delibera approvata nell’ultima seduta del Consiglio metropolitano su proposta della consigliera della Città Metropolitana di Firenze delegata alla Cultura Letizia Perini.
“Siamo custodi di una bellezza – ha spiegato Perini - e come tali dobbiamo garantire a tutti i cittadini di fruirne. Lo facciamo con gli studenti che possono entrare gratis e lo attuiamo con i cittadini dell’area metropolitana di Firenze confermando la possibilità di entrare gratuitamente nei nostri percorsi museali nella prima domenica di ogni mese, così come enti e associazioni che con una semplice richesta potranno utilizzare, per l’accesso, gli sconti previsti. Il piccolo aumento di tre euro sulla tariffa in occasione di mostre temporanee di rilievo internazionale, come quella sulle opere di Luca Giordano che vedrà la luce nel corso di quest’anno, ci compenserà dell’investimento che andremo a effettuare. Nel contempo potremo utilizzare la parte dei ricavi in eccedenze per investimenti culturali nel nostro territorio”. (lc)