Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scudo Verde Firenze. Cappelletti (Lega nel Centrodestra): "Contraddizioni sconcertanti"
La consigliera metropolitana: "Preoccupa che non vi sia una visione chiara di quello che si vuole fare. Ricordo al Sindaco la promessa fatta"

"Le contraddizioni interne fra il Sindaco Nardella ed un membro della sua giunta, anche in tema di “Scudo Verde” lasciano sconcertati", dichiara Cecilia Cappelletti, consigliera metropolitana della Lega nel Centrodestra. "Se il richiamo che il Sindaco fa all’assessora Del Re ad un 'comportamento leale' è una questione assolutamente interna fra lui e la sua Giunta - continua Cappelletti - quello che politicamente mi preoccupa è che non vi sia una visone chiara di ciò che si vuole fare. Ricordo che in qualità di Sindaco metropolitano, Nardella, lo scorso novembre, si dichiarò 'assolutamente disponibile ad un incontro con tutti i sindaci e i consiglieri metropolitani in modo da approfondire al massimo il percorso' verso lo Scudo Verde".
"Ecco - continua la consigliera - Gli ricordo la promessa fatta e lo invito, una volta per tutte, a chiarire a tutta la Città Metropolitana, e quindi a tutti i cittadini, quale sia la sua posizione e il percorso che intende intraprendere.
Non vogliamo che lotte interne al Pd si riflettano su temi così importanti e impattanti per tutto il territorio dell’area metropolitana fiorentina".

14/03/2023 19.11
Città Metropolitana di Firenze