Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLA PROTEZIONE CIVILE I PREFABBRICATI DELLA SCUOLA DI LONDA
Riscattati con il contributo di Provincia e Regione

I prefabbricati impiegati per garantire il mantenimento dell’attività scolastica a Londa per il periodo necessario alla messa in sicurezza sismica della locale scuola, alla fine dei lavori entreranno a far parte della rete di magazzini regionali della protezione civile e saranno utilizzati dalla protezione civile provinciale là dove necessari per analoghe esigenze o situazioni di emergenza.
Lo ha detto l’assessore provinciale alla Protezione civile, Stefano Giorgetti, che è intervenuto oggi alla conferenza stampa indetta dal Comune in occasione dell’inizio dei lavori di adeguamento sismico dell’istituto scolastico di Londa.
Provincia e Regione hanno contribuito in modo determinante al riscatto dei prefabbricati. La Provincia in particolare ha erogato direttamente 150mila euro, la Regione 142mila, che insieme ai fondi messi a disposizione dal Comune, hanno consentito di acquistare i prefabbricati, realizzando un importante investimento che ha trasformato quello che poteva essere solo un pesante onere di affitto nella definitiva acquisizione di strutture importanti per scopi di protezione civile.
Idonei per dimensioni e struttura, agevolmente smontabili, rimontabili e frazionabili i prefabbricati potranno così, dopo aver offerto una sistemazione molto decorosa per i ragazzi di Londa, continuare ad essere impiegati per altre attività. La prima prevista è quella del parziale utilizzo per il Centro di protezione civile della Montagna fiorentina, a Rufina.

29/03/2007 10.43
Provincia di Firenze