‘Conoscere l’Europa per conoscere il nostro futuro’: partecipazione al corso della Metrocittà - Video
Organizzato dall'ente con Isfe e rivolto ai dirigenti e funzionari degli enti locali
‘Conoscere l’Europa per conoscere il nostro futuro’ è un corso proposto alla Città Metropolitana di Firenze dalla Istituzione di Studi Firenze per l’Europa (Isfe) che sta riscuotendo un numero crescente di adesioni e partecipazioni.
Dopo le prime due lezioni, giovedì 13 aprile, alle 15.30, “Rapporti fra Istituzioni europee ed interne”, con gli interventi di Elisabetta Catelani e Stefano Fabbri.
Giovedì 27 aprile, ore 15.30, “Cultura, giovani, società”, Giovanni Biondi e Maria Cristina Carratù
Giovedì 4 maggio, ore 15.30, “Pnrr e sue ricadute sulle amministrazioni locali”, Annalisa Giachi e David Allegranti.
Il corso di formazione è organizzato dalla Città Metropolitana di Firenze su proposta dell’Istituzione di Studi Firenze per l’Europa, Isfe. E’ Rivolto a Dirigenti e Funzionari degli Enti pubblici del territorio. Come si evince dal programma, il corso vedrà la partecipazione di esperti e giornalisti che dialogheranno sull’Europa, la sua storia, le sue Istituzioni e le sue linee di intervento.
Le lezioni si svolgeranno presso la sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour, 9) e da remoto su piattaforma per meeting on line.
Per informazioni www.cittametropolitana.fi.it
Per iscrizioni organizzazioneconvegni@firenzesmart.it
'''Su''' https://www.youtube.com/watch?v=kkbrNL60aMI il '''video di Florence Tv''' utilizzabile dai canali sociali e media, con intervista ad Alessandro Belisario di Isfe, Istituzione di Studi Firenze per l’Europa, a cura di Michele Brancale e Domenico Costanzo (Ufficio Stampa Città Metropolitana di Firenze)
'''Locandina dei corsi''': https://met.cittametropolitana.fi.it/public/misc/20230210143531752.pdf