Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IN ARRIVO UNDICI NUOVI DISSUASORI DI VELOCITA’ SULLE STRADE DELLA PROVINCIA
Saranno collocati in prossimità dei centri abitati

La Provincia ha attivato l’appalto di una serie di dissuasori di velocità che saranno a breve istallati su svariate strade provinciali.
Si tratta di dispositivi che rilevano ed indicano su pannelli elettronici agli automobilisti la velocità. La segnalazione richiama l’attenzione dei conducenti sulla loro velocità effettiva, in particolare all’ingresso dei centro abitati, dove è ancora più importante il richiamo al rispetto dei limiti.
E’ prevista l’installazione di 11 dissuasori di velocità, per un costo complessivo di circa 120mila euro.
I dissuasori saranno collocati sulla S.R. 65 in località “Fontebuona” in direzione San Piero a Sieve e a Cafaggiolo sempre in direzione San Piero, sulla S.R. 69 in località “Leccio” e in località “Carresi”, sulla S.R. 2 a Barberino Val D’Elsa in direzione Siena, sulla S.P. 551 a Vicchio in direzione Dicomano e in direzione Borgo San Lorenzo, sulla S.P. 8 in località “Carraia” in direzione Calenzano, sulla S.P. 34 a Vallina in direzione Bagno a Ripoli e il località “Gualchiere” ancora in direzione Bagno a Ripoli, infine sulla S.P. 551 in località “La Torre”.

31/03/2007 17.08
Provincia di Firenze