Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ASSESSORI E CONSIGLIERI IN CAMPO CONTRO GLI STUDENTI DEL SASSETTI PERUZZI
Prevista anche una nuova tappa del tour istituzionale al Salvemini-Duca D’Aosta. Il 4 aprile la conclusione del I Memorial Graziano Grazzini

Amministratori della Provincia contro studenti. E’ la sfida calcistica del mese quella che si giocherà alle 11.30 di domani (martedì 3 aprile) per inaugurare la nuova palestra del Sassetti-Peruzzi, in via San Donato 46/48.
L’idea di una “partitella” tra la squadra della Provincia di Firenze e quella del Sassetti-Peruzzi era nata a gennaio, nel corso della visita del Presidente Renzi all’istituto professionale. “Vi prometto che faremo una vera inaugurazione di questa palestra - aveva detto Renzi - Una partita di calcio tra la vostra e la nostra squadra”. E così domani scenderà in campo una squadra “bipartisan” composta da amministratori provinciali di maggioranza e di minoranza. Oltre al Presidente Matteo Renzi, giocheranno il Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei, l’Assessore all’Edilizia scolastica Stefano Giorgetti, e alcuni consiglieri provinciali tra i quali Giunti, Ermini, Marconcini, Bertini, Tondi e Nascosti.
Prima della partita, il Presidente Matteo Renzi proseguirà il suo tour nelle scuole superiori, iniziato a settembre, con la visita all’Istituto Tecnico Statale per Geometri e Commerciale "G. Salvemini - E.F. Duca d'Aosta" in via Giusti. L’appuntamento è fissato per le ore 9. All’ordine del giorno le necessità degli studenti e un dibattito aperto sulle politiche per la scuola e le attività giovanili della Provincia.
Il triangolo sport, studenti e Provincia prosegue anche il giorno seguente. Il 4 aprile si svolgeranno le finali del primo Memorial Grazzini, il torneo di calcio delle scuole superiori organizzato in ricordo del consigliere Graziano Grazzini. L’appuntamento è al Centro Tecnico di Coverciano, dalle 10 in poi. Le premiazioni del torneo sono fissate alle ore 12.15, sempre a Coverciano.

Gli appuntamenti:

MARTEDI' 3 APRILE
9-11: tour istituzionale della Provincia all'Itg Salvemini Duca D'Aosta, via Giusti.
11.30: partita di calcio tra la squadra della Provincia e la squadra del Sassetto Peruzzi, via San Donato.

MERCOLEDI' 4 APRILE
dalle 10 in poi: finali del Memorial Grazzini
ore 12.15 premiazioni vincitori Memorial Grazzini

02/04/2007 13.46
Provincia di Firenze