Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL SASSETTI PERUZZI VINCE LA SFIDA DI CALCIO A 5 CONTRO LA SQUADRA DELLA PROVINCIA
Il Presidente Renzi ha mantenuto la promessa di giocare questa partita fortemente voluta dagli studenti. Goleador Massimo Mattei con 7 reti. Domani le finali del Memorial Graziano Grazzini

Vibrante partita di calcio a 5 tra gli studenti dell’Istituto Sassetti Peruzzi e gli amministratori della Provincia di Firenze presso la palestra della scuola. Dopo un primo tempo in sostanziale parità gli studenti sono riusciti a vincere la gara per 14 a 10. Per il Sassetti Peruzzi poker di reti segnate dallo studente albanese Lauren Levan, tripletta per il capitano Andrea Bausi e per Lorenzo Parri, doppietta per Simone Guidi, un gol di Jacopo Ceccherini ed un’autorete di David Ermini. Per la Provincia, allenata dal consigliere Enrico Bertini, goleador è stato il Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei con 7 reti. Una rete ciascuno per Piero Giunti, Luca Lotti e dell’assessore Stefano Giorgetti. In buona forma il Presidente della Provincia Matteo Renzi, memore dei suoi trascorsi da giocatore prima, ed arbitro dopo. Renzi ha regalato molti assist ma non ha assaporato la gioia del gol. Il Presidente ha, soprattutto, mantenuto la promessa di giocare la partita contro i giovani del Sassetti Peruzzi che, quest’anno, avevano dato un indirizzo chiaro alle proprie assemblee d’istituto: ogni mese un incontro con personaggi significativi delle istituzioni e della società.
Queste le formazioni in campo. Sassetti Peruzzi: Jacopo Ceccherini, Simone Guidi, Tommaso Fossi, Lorenzo Parri, Andrea Bausi, Alessandro De Martino, Lauren Levan. Provincia: Giovanni Toccafondi, Luca Lotti, Piero Giunti, Massimo Mattei, Matteo Renzi, David Ermini, Stefano Giorgetti.
Domani, mercoledì 4 aprile, grande festa conclusiva al Centro Tecnico di Coverciano ed al PalaSancat per il Primo memorial Graziano Grazzini. Per il torneo di Calcio a 11 maschile si sfideranno, alle ore 11 a Coverciano, l’I.T.C. Peano (che in semifinale ha regolato l’I.T.I. Leonardo Da Vinci per 8 a 2) contro il Don Bosco (che ha vinto 5 a 4 ai rigori sul Salvemini dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 2 a 2).
Nel torneo di calcio a 11 femminile l’Istituto d’Arte ha battuto, in semifinale il Castelnuovo per 3 a 1 mentre il Pontormo ha avuto la meglio sul Vasari per 6 a 4. La finale, alle ore 9.30 a Coverciano, vedrà, quindi, di fronte, l’Istituto d’Arte contro il Liceo scientifico Pontormo.
Nel calcio a 5 maschile l’I.T.I. è stato sconfitto dal Liceo Gobetti di Bagno a Ripoli per 7 a 2 mentre l’Istituto Checchi di Fucecchio ha battuto il Don Bosco per 3 a 1. Finale, alle ore 11 al Pala Sancat, tra Gobetti e Checchi. Finale, infine, decisa a tavolino per il calcio a 5 femminile. Ritiratesi il Liceo Classico Galileo e l’I.T.T. Marco Polo vanno direttamente in finale, alle ore 10 al Pala Sancat, l’I.T.C.G. Calamandrei ed il Liceo scientifico Gobetti.

03/04/2007 15.57
Provincia di Firenze