Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SARANNO GLI STUDENTI A PROPORRE I TEMI PER I “POF” DEL PROSSIMO ANNO
Accolto l’invito della Provincia durante la visita al Salvemini-Duca D’Aosta compiuta dal presidente Renzi e dagli assessori Simoni e Giorgetti

«Ognuno di voi è un pezzo importante per la vittoria della nostra società e ognuno di voi ha quindi il diritto-dovere di impegnarsi per migliorare il mondo in cui viviamo». Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, si è rivolto così agli studenti durante la visita all’istituto tecnico Salvemini-Duca D’Aosta.
Stamani alle 9.30 l’istituto di via Giusti ha aperto le porte agli amministratori della Provincia di Firenze che stanno proseguendo il loro tour nelle scuole. Il Presidente Matteo Renzi, accompagnato dagli assessori Elisa Simoni e Stefano Giorgetti, è stato accolto nell’aula magna dalla preside Anna Maria Barbi Bellizzi e da una rappresentanza degli studenti.
Nel corso del dibattito si è discusso del Piano dell’offerta formativa (Pof) della Provincia. L’assessore provinciale all’istruzione Elisa Simoni ha parlato delle iniziative che ogni anno vengono proposte e ha chiesto ai ragazzi di intervenire e di esprimere le loro opinioni e le loro preferenze sui progetti contenuti nel piano.
Per l’anno scolastico 2007-2008 l’assessore ha inoltre annunciato l’inserimento tra i progetti di iniziative di cooperazione internazionale con l’estero. «Voi siete cittadini del mondo – ha detto la Simoni – ed è per questo che per l’anno prossimo stiamo lavorando a tanti progetti internazionali. Questi sono temi di cui vorremmo parlare con voi, per cui aspettiamo le vostre proposte».

03/04/2007 17.03
Provincia di Firenze