Oltre le mura di Sant’Orsola. Artea/Storia apre le porte dell’ex monastero fiorentino - Avviso di conferenza stampa
Per un mese come “museo effimero” . Mercoledì 31 maggio 2023, alle ore 12, al Complesso di Sant'Orsola, Firenze
Dal 1° giugno al 2 luglio 2023, con la mostra “Oltre le mura di Sant’Orsola”, l’antico convento fiorentino sarà accessibile al pubblico per un mese, con ingresso libero e visite guidate: un museo effimero, transitorio e destinato a trasformarsi. Si tratta della prima occasione per visitare gli spazi in ristrutturazione e della prima di una serie di attività che coinvolgeranno la cittadinanza durante il processo di recupero dell'immobile.
I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare alla conferenza stampa mercoledì 31 maggio 2023, alle ore 12, nel complesso di Sant’Orsola via di Sant’Orsola (ingresso di fronte al garage), Firenze.
Interverranno: Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana; Letizia Perini, delegata ad Ambiente, Politiche giovanili e Cultura della Città Metropolitana di Firenze; Philippe Baudry, CEO di Artea, società responsabile della riqualificazione del complesso; Morgane Lucquet Laforgue, curatrice della mostra “Oltre le mura di Sant’Orsola”; Sophia Kisielewska-Dunbar e Alberto Ruce, artisti protagonisti della mostra.
Al termine della conferenza stampa è prevista una visita alla mostra, riservata ai giornalisti.