Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Formazione "Primo Soccorso" rivolto agli studenti delle scuole superiori della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Prato. Conferenza stampa e firma protocollo d’intesa in Palazzo Medici Riccardi
Lunedì 5 giugno 2023, alle ore 12, nella Sala dell'Unità di Crisi (Firenze, con ingresso da via Cavour n. 9)

Lunedì 5 giugno 2023, alle ore 12, nella Sala dell'Unità di Crisi di Palazzo Medici Riccardi, verrà siglato il protocollo d’intesa per la Formazione del Primo Soccorso Laico rivolta agli studenti delle scuole superiori della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Prato.

L’accordo tra la Città Metropolitana di Firenze, la Province di Prato, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, l’Usl Toscana Centro - tramite Soc. 118 Firenze-Prato; le Associazioni territoriali sanitarie di primo intervento: Anpas, Misericordia e Croce Rossa prevede il rafforzamento del sistema di cardio-protezione negli Istituti Scolastici Superiori dell’Amministrazione metropolitana con corsi di formazione rivolti agli studenti e loro insegnanti.

Parteciperanno per la Città Metropolitana di Firenze il consigliere Delegato allo Sport Nicola Armentano; per l’Ufficio Scolastico Regionale per Toscana il Dirigente Ufficio III Roberto Curtolo: per la Provincia di Prato il Presidente Simone Calami; per l’Azienda Usl Toscana Centro Referente AUSLTC Vigilanza Trasporti Sanitari Giorgio Giuliani; per l’Anpas Toscana il Presidente Dimitri Bettini; per l’Associazione Croce Rossa il Presidente Ilario Fabbri e per la Confederazione delle Misericordie d’Italia il Presidente Andrea Cecchini.

01/06/2023 13.48
Città Metropolitana di Firenze