Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FINALI DEL MEMORIAL GRAZIANO GRAZZINI
Calamandrei nel calcio a 5 femminile, Gobetti in quello maschile. L’Istituto d’Arte nel torneo di calcio a 11 femminile e il Don Bosco in quello maschile le scuole vincitrici

Il Presidente della Provincia Matteo Renzi, con il Presidente del Consiglio provinciale Massimo Mattei, l’assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani, l’assessore allo Sport della Provincia Alessia Ballini ed il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio provinciale Carlo Bevilacqua, ha presenziato alla cerimonia di chiusura del Memorial Graziano Grazzini: quattro tornei di calcio (due di calcio a 5 maschile e femminile) e due di calcio a 11 (maschile e femminile) tra le scuole della Provincia di Firenze con grande partecipazione da parte degli studenti, dei Presidi e degli insegnanti. Oltre 30 le classi coinvolte, circa 300 gli studenti in campo. I tornei si sono svolti all’insegna del Fair Play e nel ricordo di Graziano Grazzini, consigliere comunale per due legislature e consigliere provinciale dal 2004 alla tragica scomparsa del 6 settembre 2006: grande amministratore e grande uomo di sport (anche allenatore alla Floriagafir). Un torneo giovanile, che sarà ripetuto anche nei prossimi anni, e che è un giusto e doveroso omaggio alla sua persona che tanto ha fatto per la politica e lo sport fiorentino.
Al PalaSancat, sede degli incontri di calcio a 5, per il torneo femminile l’I.T.C.G. Calamandrei ha battuto il Liceo Scientifico Gobetti per 4 a 1. Nel calcio a 5 maschile il Liceo Scientifico Gobetti di Bagno a Ripoli ha battuto l’Istituto Checchi di Fucecchio per 5 a 0.
Al Centro Tecnico di Coverciano, sede delle finali di calcio a 11, nel torneo femminile l’Istituto d’Arte ha vinto sul Liceo Scientifico Il Pontormo di Empoli per 1 a 0. Nel torneo maschile il Don Bosco ha avuto la meglio sull’I.T.C. Peano per 4 a 0.

Queste le formazioni scese in campo a Coverciano per la finale di calcio a 11 femminile.
Il Pontormo Empoli: Adria Alderighi, Elisa Belmonte, Lionelle Govadjo, Sena Bagni, Chiara Grillandini, Sara Soldaini, Martina Cardullo, Stefania Pappagallo, Martina Piccolini, Costanza Borgioli. A disposizione del professor Rodolfo Vezzosi: Eleonora Falaschi, Giulia Ficini, Jessica Alderotti, Beatrice Caciagli, Costanza Peruzzi.
Istituto Statale d’Arte Firenze: Sara Mastrogiovanni, Alice Posarelli, Clara Busetti, Tessa Belmestieri, Irene Issich, Irene Stefani, Margherita Trapani, Sonia Giannuzzi, Chiara Bellandi, Nastasia Frattura, Samanta Grassi. A disposizione dei professori Lapi, Ferrini e Ciolli: Elisabetta Vitale, Guja Barbieri, Ilaria Del Grazia, Alessandra Marchi, Marta Falorni, Claudia Paolieri, Alice Muratore Scarpi, Sara Vettori, Irene Agresta.

Formazioni calcio a 11 maschile.
Scuola Don Bosco: Matteo Ninna, Gabriele Lumia, Dario Fallara, Tommaso Urso, Tommaso Elisacci, Lorenzo Sammicheli, Federico Pini, Simone Ferravante, Lorenzo Laverone, Pietro Guidi, Giulio Squilloni. A disposizione della professoressa Patrizia Papini: Lorenzo Mugnai, Tommaso Dasmi, Federico Manghisi.
I.T.C. Peano: Alessandro Nesti, Daniele Piazzesi, Simone Raggi, Gabriele Maranghi, Giuseppe Raciti, Simone Bartolozzi, Giovanni Sinisgalli, Alessio Pucci, Marco Martella, Giulio Orsimari, Cosimo Mantelli. A disposizione del professor Paolo Filippini: Niccolò Guetta Ryan Gilmour, Stefano Marotta.

04/04/2007 15.48
Provincia di Firenze