Nutida, IV edizione del Festival di Danza al Castello dell'Acciaiolo di Scandicci - Conferenza stampa di presentazione
Lunedì 12 giugno 2023, alle ore 12, nella Sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze, con ingresso da via dei Ginori 8
La IV edizione del Festival di Danza Nutida, con la direzione artistica di Cristina Bozzolini e Saverio Cona, verrà presentata lunedì 12 giugno 2023, alle ore 12, nella Sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, con ingresso da via dei Ginori 8.
Il festival, tutto incentrato sul contemporaneo, incrocia i lavori di autori di fama stranieri, di compagnie italiane e di giovani talenti. Si svolgerà dal 17 giugno al 9 luglio, Pomario del Castello dell’Acciaiolo di Scandicci.
Interverrano Claudia Sereni, assessora alla Cultura, Turismo e Comunicazione di Scandicci; Cristina Bozzolini e Saverio Cona, direttori artistici della rassegna. Parteciperanno collaboratori ed artisti del festival.
Nutida Nuove e Nuovi danzatrici/ori è una produzione di Stazione Utopia, con il sostegno di Mic, Città metropolitana di Firenze, Regione Toscana e Comune di Scandicci nell’ambito di OpenCity 2023