Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LONDI (LA MARGHERITA), MALQUORI (DS), TESTI (DS) SULLA PROCEDURA DI MOBILITÀ PER 39 LAVORATRICI DEL GRUPPO ALLEGRI LINEA EMPORIO ARMANI DI VINCI
Presentata domanda d’attualità

I consiglieri provinciali Paolo Londi – La Margherita, Paolo Malquori – Democratici di Sinistra, Gloria Testi – Democratici di Sinistra, hanno presentato una domanda d’attualità in merito all’apertura della procedura di mobilità per 39 addetti su 187 annunciato dal Gruppo Allegri azienda leader nel settore tessile–abbigliamento nel comune di Vinci. I consiglieri, pur non esprimendo per il momento valutazioni in merito, giudicano molto preoccupante tale provvedimento che, se attuato, comporterebbe la perdita del posto di lavoro per 39 lavoratrici dell’area empolese.
Questo provvedimento viene attuato nonostante, ad inizio 2007, i segnali del settore Moda nel distretto, siano incoraggianti per un miglioramento di tutto il comparto.
Siamo preoccupati per la perdita di questi posti di lavoro e trattandosi di donne avranno, secondo anche il sindacato, maggiori difficoltà a trovare un nuovo posto di lavoro.
Considerata l’importanza che il Gruppo Allegri riveste nell’economia del territorio, l’alta professionalità delle maestranze, la qualità dei prodotti confezionati si chiede alla Giunta provinciale un immediato e approfondito interessamento su questa vicenda, così come richiesto anche dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore abbigliamento.
Si chiede inoltre di voler relazionare dettagliatamente su questa vicenda al prossimo Consiglio provinciale.

PAOLO LONDI
La Margherita
PAOLO MALQUORI
Democratici di Sinistra
GLORIA TESTI
Democratici di Sinistra

10/04/2007 13.39
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppi