Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Maggio Musicale, Cappelletti (Centrodestra): "Metrocittà non è un salvadanaio"
"Grande istituzione culturale, ma non siamo un bancomat"

Il Maggio Musicale, per Cecilia Cappelletti, consigliera della Città Metropolitana nel gruppo Centrodestra per il cambiamento, "è una delle punte di diamante della cultura musicale non solo fiorentina, ma italiana. E lo dimostra il notevole impegno economico stanziato dal Governo con il Ministro Sangiuliano per scongiurarne il declino.
Ciò non toglie però che la Città Metropolitana di Firenze, che non fa parte della Fondazione Maggio, non doveva essere utilizzata come “bancomat“ per un contributo straordinario, reperito in fretta e furia, di 1 milione e mezzo di euro, in cambio di concerti sparsi fra i comuni nell’autunno-inverno 2023, con un programma ancora tutto da definire.
Troppo facile che chi ha avuto sinora la responsabilità politica del dissesto finanziario del Maggio corra ai ripari utilizzando e reperendo risorse da un ente che in primis dovrebbe occuparsi di strade, scuole e trasporto pubblico locale. La Città Metropolitana non è il salvadanaio da rompere quando il comune di Firenze ha bisogno".

27/07/2023 14.39
Città Metropolitana di Firenze