Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BIAGIOTTI (DS) SULLA RICHIESTA DI FALLIMENTO ALLA RICHIARD-GINORI 1735
Presentata domanda d’attualità

La consigliera dei Democratici di sinistra Sara Biagiotti ha presentato, per il Consiglio provinciale di domani 12 aprile, una domanda d’attualità sulla richiesta di fallimento alla Richard Ginori 1735. La consigliera, venuta a conoscenza che i sindaci della società avrebbero preparato una lettera da inviare al tribunale fallimentare, che l’istanza sarà presentata qualora nel CDA del 12/04/07 l’azionista di controllo Rinaldini non si presenti con un accordo per la ricapitalizzazione da 20 a 30 milioni di euro.
Viste le reazioni del Sindaco di Sesto Fiorentino che da tempo ha lanciato un allarme in tutte le sedi possibili senza essere ascoltato e che così commenta: “Chi porterà la Ginori al fallimento sarà ricordato come un criminale economico, perché far fallire con un prodotto come quello di Ginori è una cosa che non si è mai vista. Spero che in queste ore la capacità imprenditoriale si sostituisca all’avidità”.
Considerato che l’ultimatum dei sindaci che segue quello del febbraio scorso è allarmante, perché ormai sono in gioco 350 lavoratori qualificati dello stabilimento di Sesto Fiorentino, la storia operaia della provincia di Firenze ed il destino del manifatturiero in Toscana.
Si chiede all’amministrazione provinciale se è a conoscenza di ulteriori notizie e quali passi intenda compiere per tentare una risoluzione alla drammatica vicenda che interessa l’azienda, i lavoratori e la nostra storia manifatturiera.

La Consigliera DS
Sara Biagiotti

11/04/2007 14.05
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo DS