Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ISTITUTO CHECCHI DI FUCECCHIO: VIA AI LAVORI DEL PARCHEGGIO
102 posti per le auto e 204 per le moto. Sistemazione anche per gli spazi a verde

Sono stati consegnati dalla Provincia alla ditta appaltatrice, l’Impresa Progettazioni e Costruzioni s.r.l. di Caserta, i lavori di realizzazione del parcheggio e di sistemazione degli spazi esterni a verde dell’Istituto Superiore “A. Checchi” di Fucecchio.
Il progetto, per una spesa di 542.000 euro, prevede per quanto riguarda il parcheggio 102 posti auto, di cui 3 riservati ai disabili, e 204 posti moto.
“Andiamo a fornire al ‘Checchi’ – commenta l’assessore provinciale all’edilizia Stefano Giorgetti –una importante infrastruttura. E con l’apertura di questo nuovo cantiere prosegue l’attuazione del fitto calendario di interventi che la Provincia sta attuando sul patrimonio delle sedi scolastiche”.
La pavimentazione carrabile sarà realizzata in asfalto e le varie aiuole spartitraffico con cordonato cementizio e masselli autobloccanti.
Un sistema di smaltimento garantirà il deflusso delle acque piovane e un impianto indipendente da quello della scuola l’illuminazione. Varie alberature completano le sistemazioni dell’area di sosta.
La zona scolastica sarà delimitata da una recinzione metallica, con due accessi carrabili; all’interno dell’area una viabilità carrabile consentirà di raggiungere i vani servizi (centrale termica ed antincendio) ed una viabilità pedonale condurrà all’accesso principale dell’edificio.
Sono infine previste delle opere di sistemazione del verde scolastico, per una superficie di circa 7.750 metri quadrati, con piantumazioni di alberature e di siepi e la realizzazione di un impianto di illuminazione della viabilità pedonale interna.
Responsabile del procedimento è l’architetto Luca Gentili, direttore dei lavori l’ingegner Michele Rosi.

11/04/2007 14.37
Provincia di Firenze