Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Volley, Italia-Francia al Palawanny. Armentano (Metrocittà Firenze): "Tifiamo con tutto il nostro entusiasmo"
"Atlete bravissime. Insegnano anche come coniugare studi e sport"

Nicola Armentano con le atlete e il team della Nazionale di Volley

I quarti di finale di volley stasera con la Francia, attraggono al Palawanny un grande pubblico per grandi emozioni, grazie a un'ottima organizzazione e un impianto all'avanguardia. "L'Italia del volley femminile ci inorgoglisce e tifiamo con tutto il nostro entusiasmo per i quarti di finale con la Francia - dichiara Nicola Armentano, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato allo Sport -
Il volley è una disciplina che ci sta regalando grandi successi anche a livello metropolitano con le due squadre Bisonte e Savino del Bene".
“Siamo soddisfatti del grande interesse e della grande partecipazione che hanno accompagnato gli appassionati in questa edizione degli Europei. Numeri che ci spingono ancora una volta a credere che investire in eventi sportivi sia una scelta giusta e da perpetuare.
Ma oltre ad essere un buon successo di partecipazione è bella l'atmosfera che si respira in un impianto sportivo all avanguardia e potersi emozionare insieme alle nostre azzurre.
Firenze le vorrà spingere verso traguardi ambiziosi.
E stasera saremo in tanti a dare loro un caloroso sostegno per questo quarto di finale che sancirà una tra le quattro nazionali più forti d Europa".

"Ringrazio l'organizzazione dell’evento e la Fipav per aver scelto la nostra citta metropolitana. Una Federazione, quella di pallavolo, che ci sta regalando successi internazionali da un po’ di anni frutto di una buona organizzazione e programmazione.
Le atlete di questa nazionale rappresentano benissimo come coniugare scuola e sport sia possibile. Hanno curricula che devono fare superare qualsiasi diffidenza da parte di chi pensa che lo sport distragga dal conseguire titoli di studio.
Scuola e Sport a braccetto, dunque. Questo esempio sia di stimolo per le future generazioni affinché possano affrontare lo sport come valore aggiunto alla scuola in un binomio senza differenze”.

Nicola Armentano con le atlete e il team della Nazionale di Volley

29/08/2023 16.19
Città Metropolitana di Firenze