Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Bussolin e Cappelletti (Lega): "Soddisfazione per sgombero a Villa De Larderel a Impruneta"
Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e della Consigliera Metropolitana della Lega, Cecilia Cappelletti

"Oggi e' stato liberato a Impruneta, in provincia di Firenze vicino al quartiere 3 -Galluzzo, un altro stabile occupato abusivamente. "Si tratta del quarto immobile sgomberato in poco più di un mese nel territorio della città metropolitana." Così il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha commentato l'operazione condotta oggi dalle Forze dell'ordine che come Lega ringraziamo anche oggi infinitamente per il loro quotidiano impegno."

"Ringraziamo soprattutto il Ministro per aver "dato la sveglia" anche nella provincia di Firenze, al Sindaco della città metropolitana Dario Nardella. Prosegue senza sosta una operazione di ripristino della legalità che è solo all'inizio visti i molti edifici ancora occupati anche da moltissimi anni in città e provincia ,come ad esempio il purtroppo noto CPA di Via Villamagna che speriamo presto venga svuotato dei suoi ospiti abusivi."

"Lo abbiamo detto più volte occorreva che Nardella ed il Pd avessero più coraggio, non fermandosi alle sole parole. Abbiamo notato che quasi come "per magia", Agosto è diventato il mese della legalità! Speriamo che Nardella si ricordi che un anno è fatto di altri 11 mesi e prosegua ,ovunque per quanto gli compete, nella sua azione coordinata con Magistratura e Viminale, in modo tale da svuotare i restanti immobili occupati.
Infine facciamo appello al Sindaco di Firenze affinché solleciti anche la Rettrice dell'Università di Firenze prof.ssa Alessandra Petrucci per fare altrettanto per le aule occupate abusivamente dai Collettivi, per una estesa e diffusa azione per la legalità ."

31/08/2023 13.17
Città Metropolitana di Firenze