Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVO GARAGE AL RUSSEL NEWTON, LA PROVINCIA CONSEGNA I LOCALI

L’assessore Stefano Giorgetti: “Un ulteriore tassello del grosso lavoro sul territorio che la Provincia di Firenze sta portando a termine nel settore dell’edilizia scolastica”

Ieri pomeriggio sono stati consegnati all’Istituto Russel Newton i nuovi locali adibiti a garage ad uso esclusivo della scuola. La cerimonia si è svolta alla presenza dell’Assessore provinciale all’Edilizia scolastica, Stefano Giorgetti, dei tecnici della Provincia di Firenze e del dirigente scolastico Ragionieri Scotti.
Il garage è stato realizzato per accogliere 28 auto ed 88 moto, ed è stato dotato di un sistema di accesso video sorvegliato con apertura dei cancelli mediante badge.
“Il completamento dell’opera – ha spiegato l’Assessore provinciale all’Edilizia scolastica - avviene dopo una serie di interventi di adeguamento e messa a norma, eseguiti dalla Provincia di Firenze per un costo complessivo di 390.000,00 euro”.
“Un’opera utile particolarmente attesa dagli studenti, dal personale docente e da quello scolastico – ha aggiunto Giorgetti – che rappresenta un ulteriore tassello del grosso lavoro sul territorio che la Provincia di Firenze sta portando a termine nel settore dell’edilizia scolastica”.
La fase di consegna del garage al all’Istituto Russel Newton è stata preceduta da una serie di lavorazioni che si sono rese necessarie anche per accogliere le richieste giunte dallo stesso istituto relative alla futura gestione in sicurezza, soprattutto per quanto riguarda l’accesso ai locali”.

13/04/2007 12.53
Provincia di Firenze