Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Agevolazioni per il trasporto pubblico. Plauso del gruppo Territori beni comuni
Dichiarazione dei consiglieri Enrico Carpini e Lorenzo Falchi

Dichiarazione dei consiglieri metropolitani di Territori beni comuni Enrico Carpini e Lorenzo Falchi:

"L'annuncio del Sindaco Dario Nardella sul prossimo stanziamento di 2 milioni di euro per ampliare le agevolazioni per il trasporto pubblico, fatto durante il Consiglio Metropolitano, è un passo in avanti che ci avvicina al raggiungimento del risultato.

La misura era stata approvata a luglio, a seguito di una mozione presentata proprio dal nostro gruppo Territori beeni comuni, e dovrebbe estendere a tutti gli studenti della Città Metropolitana le agevolazioni per l'abbonamento ai mezzi pubblici, ad oggi riservate ai residenti nel comune di Firenze. La disponibilità dei fondi nel bilancio metropolitano non era in dubbio, adesso, alla positiva disponibilità politica, deve seguire un lavoro di elaborazione di uno strumento efficace ed equo, di concerto con tutti gli altri soggetti coinvolti.

Il nostro gruppo continuerà a seguire la questione trasporti, sia per quanto riguarda questa specifica misura, sia per le necessità, che permane, di revisione delle tariffe e dei servizi di Autolinee Toscane".

14/09/2023 09.19
Città Metropolitana di Firenze