Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PARCO FLUVIALE DELL’ARNO: MERCOLEDÌ 18 APRILE, IN PALAZZO MEDICI, LA PREMIAZIONE DEL MIGLIOR LOGO IDEATO DAGLI STUDENTI DELLE SUPERIORI
La commissione giudicatrice ha ricevuto ben 108 progetti da tutte le scuole superiori del territorio

Immagini stilizzate, linee morbide o geometriche, simboli e colori. Gli studenti delle scuole superiori della provincia di Firenze hanno scatenato la loro creatività nell’ideare un logo per il Parco fluviale dell’Arno, il grande progetto di pianificazione ambientale che prevede la realizzazione “in progress” di un’area verde che costeggi le rive del fiume lungo tutta la provincia di Firenze. I progetti pervenuti, 108 da tutto il territorio, sono stati selezionati lo scorso mese; il vincitore verrà premiato durante una cerimonia ufficiale in palazzo Medici mercoledì 18 aprile, alle ore 10.30, in sala Luca Giordano. Oltre alla soddisfazione di vedere il proprio progetto diventare simbolo del Parco, il primo classificato riceverà una targa di riconoscimento.
Nel corso della premiazione sarà proiettato un video che illustra il progetto del Parco Fluviale e a tutti gli intervenuti alla premiazione sarà regalato un video e un depliant sull’intervento ambientale. Anche i classificati al secondo e terzo posto riceveranno una targa. Subito dopo la premiazione, nella Limonaia di Palazzo Medici, sarà inaugurata anche una mostra di tutti i progetti grafici arrivati alla commissione giudicatrice.
Il concorso era stato lanciato nel mese di settembre 2006 dalla Provincia, a esclusivo beneficio degli studenti delle scuole superiori. Ai ragazzi era stato chiesto di ideare un disegno, un logo, un progetto grafico in grado di rappresentare e di rendere riconoscibile il Parco fluviale, la sua storia, i suoi ambienti.
Il logo vincitore sarà riprodotto in formati e su materiali diversi: cartelli, indicazioni, siti internet, biglietti da visita e qualsiasi altra cosa parli del Parco Fluviale dell’Arno.

16/04/2007 16.08
Provincia di Firenze