Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Cena dei sindaci europei. Fratini (Metrocittà Firenze): "Non sovrapposta a iniziativa del Pd"
Dichiarazione del consigliere metropolitano: "Contesto completamente diverso"

“L’incontro dei sindaci europei organizzato dalla Città Metropolitana di Firenze e intitolato “Città europee e sfide globali”, che si terrà a Palazzo Medici Riccardi il 29 e 30 settembre, si svolge - spiega il consigliere delegato Massimo Fratini - in un contesto "completamente diverso rispetto all’iniziativa del Pd in programma il pomeriggio del 29.
Rispetto ad alcuni dubbi esposti al riguardo da altre forze politiche, è importante precisare che non si tratta degli stessi ospiti: solo alcuni sindaci che parteciperanno all’evento organizzato dalla Città Metropolitana, trovandosi già a Firenze, hanno accettato autonomamente l’invito del Pd per un incontro che non ha alcuna connessione e al quale sono ovviamente liberi di partecipare.
Ricordo inoltre che i sindaci europei, in numero ben più cospicuo, verranno a Palazzo Medici Riccardi non solo per la cena di venerdì ma per una serie di incontri che si svolgeranno nella giornata di sabato.
Il Consiglio Metropolitano ha votato all’unanimità un programma ricco di contenuti e di relazioni internazionali, che niente ha a che fare con libere iniziative politiche di singoli sindaci fuori dal contesto istituzionale”.

26/09/2023 18.20
Città Metropolitana di Firenze