Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA PROMUOVE LE PRODUZIONI FIORENTINE IN OCCASIONE DEL SALONE DEL MOBILE
Amministratori in camper a Milano per partecipare a “Pure Sign” vetrina evento del design

L'Assessore Cianfanelli alla partenza del Camper della Provincia di Firenze per il Salone del Mobile di Milano

La politica fiorentina si toglie di dosso i cerimoniali del passato e sceglie vie nuove di comunicazione più dinamiche e di impatto, capaci di valorizzare e sostenere le attività economiche e culturali del territorio.
Su iniziativa dell’Assessorato alla Moda e del Presidente della Provincia Matteo Renzi una delegazione di amministratori, della quale fanno parte l’Assessore alla Moda Elisabetta Cianfanelli e il consigliere provinciale Enrico Bertini, parteciperà all’evento “Pure Sign_design experienced in Florence”, organizzato dall’Amministrazione Provinciale nello Show room milanese dell’azienda Allegri dal 18 al 23 aprile.
“Pure Sign” è un contenitore di creatività e di idee di comunicazione, sviluppate grazie alla collaborazione fra i giovani designer fiorentini del “Design Lab” dell’Assessorato alla Moda e le aziende di eccellenza della manifattura Toscana.
Per la trasferta a Milano gli amministratori della Provincia hanno deciso di utilizzare un mezzo insolito, il camper. Questa mattina la partenza da Firenze.
Il mezzo di trasporto diventa così manifesto di un nuovo modo di fare politica, caratterizzato da estrema dinamicità e accurato controllo delle spese. Il camper porta la delegazione ma anche le attrezzature che serviranno durante l’allestimento dell’evento, e svolge la funzione di alloggio per lo staff della Provincia per tutta la durata del Salone del Mobile.

La Vernice di “Pure Sign” è in programma alle 18 del 18 aprile nello Show room Allegri, in via Stendhal 36 a Milano.

17/04/2007 13.57
Provincia di Firenze