'Vitality', il percorso espositivo di Cavallini. Presentazione a Firenze - Avviso di conferenza stampa
Mercoledì 18 ottobre 2023, alle ore 12, nella Sala Stampa Oriana Fallaci, in via dei Ginori 8. Intervengono Letizia Perini, consigliera della Città Metropolitana di Firenze delegata alla Cultura; Teo Cavallini, Presidente del Centro Studi Sauro Cavallini; Paolo Sottani, Sindaco di Greve in Chianti; Roberto Ciappi, Sindaco di San Casciano in Val di Pesa; David Baroncelli, Sindaco di Barberino Tavarnelle.
L’Unione Comunale del Chianti Fiorentino e il Centro Studi Sauro Cavallini, con la Città Metropolitana di Firenze, presenteranno in conferenza stampa il libro d’arte 'Vitality', sulla scultura monumentale di Sauro Cavallini nel Chianti, mercoledì 18 ottobre 2023, alle ore 12, nella Sala Stampa Oriana Fallaci, a Firenze in via dei Ginori 8. Intervengono Letizia Perini, consigliera delegata della Città Metropolitana alla Cultura; Teo Cavallini, Presidente del Centro Studi Sauro Cavallini; Paolo Sottani, Sindaco di Greve in Chianti; Roberto Ciappi, Sindaco di San Casciano in Val di Pesa; David Baroncelli, Sindaco di Barberino Tavarnelle.
“Vitality” è un percorso espositivo nei territori del Chianti fiorentino, finanziato dai Comuni del Chianti, patrocinato dalla Regione Toscana, ideato dal Centro Studi Sauro Cavallini e realizzato con il contributo del Rotary Club San Casciano Chianti, la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e l’azienda agricola Querciabella di Greve in Chianti. L’iniziativa è curata da Maria Anna Di Pede in collaborazione con Silvia Casati.