San Casciano, investimenti sulla viabilità - Avviso di conferenza stampa
Per la sicurezza e la qualità della vita. Città Metropolitana di Firenze, Comune e Laika firmano un accordo. Lunedì 30 ottobre 2023 ore 9, nella sala del Consiglio comunale: Dario Nardella, Roberto Ciappi e André Miethe
Città Metropolitana di Firenze, San Casciano e Laika firmano un accordo per il miglioramento della viabilità Provinciale Sp 93 'Certaldese', a favore delle lavoratrici e dei lavoratori di Laika Caravans e di tutto il polo industriale-artigianale del Ponterotto (San Casciano in Val di Pesa).
Lunedì 30 ottobre 2023 ore 9, nella sala del Consiglio comunale di San Casciano in Val di Pesa, si terrà la sottoscrizione dell'accordo di programma tra la Città Metropolitana di Firenze, il Comune di San Casciano in Val di Pesa e la Società Laika Caravans S.p.A, finalizzato al miglioramento della strada Provinciale Sp 93 'Certaldese' dove insiste l’area industriale del Ponterotto ed in particolare lo stabilimento Laika Caravans S.p.A.
Il documento prevede la realizzazione di un complesso di interventi nevralgici per rendere più agevole, fluida e sicura la gestione del traffico in una delle aree produttive più rilevanti della Toscana tra cui la sistemazione dell’area di sosta esistente e la creazione di un nuovo parcheggio, la realizzazione di un percorso pedonale e la realizzazione di una via di collegamento tra via Etruria e via Lucciano.
Intervengono
Dario NARDELLA, Sindaco della Città Metropolitana di Firenze
Roberto CIAPPI, Sindaco di San Casciano in Val di Pesa
André MIETHE, Amministratore Delegato Laika CaravansS. p. A.
Le colleghe e i colleghi della stampa sono invitati a prendervi parte.
Contatti
dott.ssa Cinzia Dugo
Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino
Comuni di Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa
Mob. + 39 335 1601893
e.mail: cinziadugo@gmail.com, uffstampaunionecomunalechianti@gmail.com