Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Maltempo. Il dolore del Centrodestra per il cambiamento
Scipioni e il gruppo in Città Metropolitana: "Territorio fragile"

"Il cuore della nostra comunità sanguina. La perdita di vite umane è qualcosa di insopportabile ed irreparabile. Il nostro pensiero va prima di tutto alle vittime del nostro territorio e di tutta la Toscana ed ai loro familiari - dichiara Alessandro Scipioni, capogruppo del Centrodestra per il cambiamento in Città Metropolitana di Firenze - Vinci è stata duramente colpita e la sicurezza da questi eventi dimostra essere una priorità assoluta".
Per un ritorno alla normalità. Sarà certo fondamentale "lavorare affinché si predispongono urgentemente strutture di sicurezza" dichiarano con Scipioni i consiglieri comunali di opposizione di Vinci Paola Morini, Cristiano Bianconi, Manuela Landi e Maria Grazia Bindi.
"Come consiglieri metropolitani - continua Scipioni - avevamo già affrontato il problema delle casse di espansione di Fibbiana durante questa consigliatura, che avevano dimostrato l'attualità del tema, e la particolare sensibilità del territorio di Vinci. Purtroppo oggi abbiamo visto tutta la fragilità del territorio.
Porteremo avanti immediatamente tutte le azioni nelle nostre possibilità, per sollecitare ulteriori interventi di messa in sicurezza e potenziare le capacità di soccorso in quest'area. I danni nell'Empolese dimostrano che c'è bisogno di interventi concreti e rapidissimi".

03/11/2023 14.21
Città Metropolitana di Firenze