Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL GIALLO DEL SEMAFORO A INCISA: LA PROVINCIA DI FIRENZE NON HA MAI AUTORIZZATO L’IMPIANTO
Rilasciata soltanto la concessione per l’installazione del ponteggio

La Provincia di Firenze non ha mai rilasciato l’autorizzazione per l’installazione di un semaforo provvisorio in via Petrarca a Incisa Val d’Arno. L’ufficio tecnico dell’Ente provinciale, a seguito di recenti articoli di stampa, chiarisce che l’unica autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Firenze riguarda solo l’installazione di un ponteggio da parte della ditta che sta effettuando i lavori in un edifico adiacente alla strada provinciale.
L’impianto semaforico, definito in un articolo di un quotidiano fiorentino “Da Amici miei”, è quindi da considerare abusivo se privo di autorizzazione da parte della Polizia Municipale di Incisa che, stando al contenuto dell’articolo, si è limitata a “ordinare” all’impresa di tenere acceso il semaforo solo dalle 8 alle 17.
Il controllo sulla regolarità delle autorizzazioni relative agli impianti semaforici montati per garantire la sicurezza dei cantieri è compito della Polizia Municipale, per cui la Provincia di Firenze si dichiara sorpresa dalle accuse lanciate dall’Amministrazione comunale di Incisa.

26/04/2007 16.33
Provincia di Firenze