Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Parco Mediceo di Pratolino: aperto il bando per la programmazione del cartellone di eventi estivi
Proposte entro il 27 dicembre 2023

L'Appenino al Parco di Pratolino (foto Antonello Serino - Met Ufficio Stampa)

La Città Metropolitana di Firenze ha pubblicato un avviso per la realizzazione di programmazioni artistiche, culturali e ricreative estive in spazi all’interno del Parco Mediceo di Pratolino, per gli anni 2024-2025-2026. Destinatari sono le associazioni o fondazioni culturali, imprese operanti in ambito culturale, le associazioni o società sportive dilettantistiche, le associazioni o fondazioni di promozione sociale, gli imprenditori individuali e le società, anche cooperative, i consorzi stabili, raggruppamenti temporanei di concorrenti e i consorzi ordinari.

Gli interessati dovranno presentare una proposta artistico culturale e ricreativa per gli spazio del Pratolino, da realizzare nel mese di luglio. Le proposte saranno valutate da una commissione ad hoc, secondo i criteri stabiliti dal bando, pubblicato all’Albo Pretorio della Città Metropolitana di Firenze, con i modelli con cui presentare domanda. Le domande dovranno pervenire, a mezzo pec a cittametropolitana.fi@postacert.toscana.it all’attenzione della Direzione Gare e Contratti ed Espropri - Ambito Pratolino entro e non oltre le ore 12.00 del 27.12.2023.

Si tratta di una selezione con procedura di evidenza pubblica di soggetti interessati a realizzare programmazioni artistico culturali e ricreative negli spazi del Parco Mediceo di Pratolino che saranno successivamente definiti, al fine del rilascio di concessioni amministrative temporanee non onerose, nel periodo compreso fra il 1° e il 31 luglio del triennio 2024-2025-2026, con possibilità di rinnovo per un ulteriore triennio a seguito di positiva valutazione dei risultati conseguiti e della persistenza dell’interesse pubblico.
I soggetti concorrenti dovranno conformare la proposta progettuale alle prescrizioni e indicazioni contenute nell’avviso e nella scheda di dettaglio dello spazio allegati all’avviso.

21/12/2023 10.40
Città Metropolitana di Firenze