Vandalismo al Buontalenti. Cappelletti (Lega nel Cdx in Metrocittà Firenze): "Inaudita gravità"
"Condivido lo sdegno della dirigente Cellai, sempre attenta e vicina ai suoi studenti. Dare uno scopo agli allievi ma anche punire i responsabili dei danni"
Gli atti di vandalismo e saccheggio accaduti all’Istituto Buontalenti "sono di una gravità inaudita, ancor più se si pensa che fra gli autori ci possono essere proprio studenti della scuola stessa", dichiara Cecilia Cappelletti, consigliera metropolitana della Lega nel gruppo Centrodestra per il cambiamento.
Oltre ai danni economici per una struttura da poco realizzata ed all’avanguardia, come la cucina, ai furti e ai saccheggi, "ciò che più amareggia è il gesto di profonda inciviltà di questi ragazzi e sono partecipe allo sdegno della Preside Cellai, dirigente sempre così attenta e vicina ai suoi studenti, alla quale esprimo tutta la mia solidarietà.
Famiglie, scuole, istituzioni tutte, devono sì interrogarsi su cosa possono fare per aiutare i ragazzi ad avere uno scopo nella scuola come nella vita, ma è giusto anche che, una volta che saranno accertati i responsabili, gli stessi abbiano la punizione che meritano, perché questi fatti non devono accadere".