Cappelletti (Lega nel Cdx) e Stadio Franchi: “La Città Metropolitana nella sua interezza è la destinataria dei 55 milioni”
La consigliera metropolitana critica l'amministrazione
Con il decreto legge 19/2024 sono stati conferiti 157 milioni alla Città Metropolitana di Firenze e "se una parte di questi devono essere riassegnati perché il rifacimento della Stadio Franchi non è compreso fra i progetti finanziabili, ciò deve ricadere a pioggia su tutto il territorio della Città Metropolitana", dichiara Cecilia Cappelletti, consigliera della Lega nel gruppo Centrodestra per il cambiamento nel Consiglio della Metrocittà.
"Francamente - aggiunge - siamo stanchi di vedere il Sindaco Metropolitano fare 'l’asso pigliatutto' in qualità di Sindaco del comune capoluogo e lasciare sempre le briciole agli altri comuni; una posizione di supremazia, la sua, che mal si concilia con una visione di valorizzazione dell’intero territorio. Il bilancio in attivo della Città Metropolitana non può essere ancora una volta usato da salvadanaio per il Comune di Firenze, come più volte ho criticato in questi anni di consiliatura.
Mi auguro che i Sindaci metropolitani tutti, quelli che siedono come consiglieri delegati in Palazzo Medici Riccardi ma anche gli altri, seppur dello stesso 'colore' politico del Sindaco Nardella, abbiano un moto di orgoglio e mettano in campo progetti utili ai loro territori rivendicando il fatto che possono trovare finanziamento con i fondi del piano urbano integrato grazie all’avanzo creatosi di 55 milioni. Strade provinciali e scuole superiori in primis".