Gallego (FdI in Cdx Metrocittà): “Solidarietà ai volontari della Misericordia di Fiesole”
La consigliera metropolitana sull'aggressione durante un intervento di soccorso
“In risposta all'aggressione subita dai volontari della Misericordia di Fiesole durante un intervento di soccorso a Firenze, esprimo la mia solidarietà verso coloro che si sono resi vittime di tale atto di violenza, condannando fortemente qualsiasi tipo di aggressione verso chi mette il proprio tempo e la propria vita a servizio della comunità", dichiara Alessandra Gallego,
consigliera metropolitana di FdI nel gruppo Centrodestra per il cambiamento.
Da ex volontaria della Misericordia, "conosco bene il valore e l'importanza di questo impegno e desidero esprimere la mia solidarietà e vicinanza ai volontari colpiti da questo grave episodio. La sicurezza e la protezione di coloro che si adoperano per il bene degli altri devono essere garantite in ogni circostanza.
È inaccettabile che coloro che dedicano il proprio tempo e le proprie energie per aiutare gli altri vengano trattati con mancanza di rispetto e, peggio ancora, con violenza. I volontari della Misericordia di Fiesole meritano il massimo supporto e riconoscimento per il servizio prezioso che offrono alla comunità.
Ogni volontario che indossa la divisa e sale sull'ambulanza porta con sé un senso profondo di responsabilità e la volontà di fare la differenza nella vita delle persone.“