“Violenza di Genere – Strumenti e Nuove Frontiere” convegno della Fondazione per la formazione politica e istituzionale Alessia Ballini
Un’analisi degli strumenti per il contrasto alle forme di violenza di genere lunedì 18 Marzo presso la sede del Consiglio regionale. Interviene Angela Bagni
Lunedì 18 Marzo dalle ore 10.30 alle 13.30, nella Sala Gonfalone del Palazzo del Pegaso (ingresso da Via Cavour 4, Firenze), la Fondazione per la formazione politica e istituzionale Alessia Ballini organizza il convegno sul tema “Violenza di Genere – Strumenti e Nuove Frontiere”.
L’iniziativa viene introdotta da Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, da Alessandro Giovannelli, Presidente della fondazione Ballini, da Francesca Basanieri, Presidente della commissione Pari Opportunità della Regione e da Gianni Lorenzetti, Presidente UPI Toscana. Sono previsti interventi specifici da parte di Eleonora Ducci, Sindaca di Talla e responsabile parità di genere per ANCI, di Angela Bagni, Sindaca di Lastra a Signa e consigliera delegata alle Pari opportunità della Città Metropolitana di Firenze, di Anna Loretoni del comitato scientifico della Fondazione Ballini, di Roberta Guerri della Provincia di Siena, e Manuela Marsano, esperta di progetti europei. Modera il dibattito Francesca Torricelli, componente della commissione Pari Opportunità della Regione, mentre le conclusioni sono affidate a Valeria Valente, senatrice.
La fondazione per la formazione politica e istituzionale Alessia Ballini nasce con lo scopo di formare gli amministratori locali attraverso percorsi di approfondimento volti a incrementarne la capacità di analisi e di governo.