Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà Firenze, approvate modifiche allo statuto di due enti
Interessate l’Associazione Centro di Firenze per la Moda Italiana e la Fondazione Teatro della Toscana

Su proposta dei rispettivi consiglieri delegati, il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato modifiche dello statuto di due associazioni, in linea con le finalità istituzionali dell'ente.

Per l’Associazione Centro di Firenze per la Moda Italiana, la versione modificata riguarda la carica del Presidente che può ora essere rieletto più di una volta.

Nel caso della Fondazione Teatro della Toscana la modifica dello Statuto trae origine dalla necessità di recepire la variazione del ruolo della Fondazione CR Firenze, da Fondatore a Partecipante Sostenitore, e della Città Metropolitana di Firenze, del Comune di Pontedera e della Regione Toscana, da Partecipante Sostenitore a Fondatore, con il conseguente riassetto della governance della Fondazione.
In base al nuovo statuto la Città Metropolitana di Firenze tenuta a contribuire al fondo di dotazione della Fondazione e a versare un contributo ordinario annuo al fondo di gestione e può designare un proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

02/05/2024 18.19
Città Metropolitana di Firenze