FiPiLi: avvio dei lavori di sostituzione dei giunti longitudinali sul viadotto di Scandicci
Dal 10 giugno. I lavori saranno svolti in orario notturno
Al via il 10 giugno un intervento di manutenzione straordinaria dei giunti longitudinali del viadotto di Scandicci della strada di grande comunicazione FiPiLi tra lo svincolo di Scandicci e lo svincolo con l’Autostrada A1.
La data di inizio lavori è stata confermata a seguito dell’incontro presso la Prefettura di Firenze a cui hanno partecipato i diversi enti interessati e le Forze dell’Ordine coinvolte.
Al fine di evitare turbative alla circolazione e quindi ridurre al minino l’impatto sul traffico veicolare, è stata confermata l’esecuzione esclusivamente in orario notturno dalle 21 alle 6 mediante l’adozione di una cantierizzazione a corsia unica evitando quindi la chiusura della strada.
In sintesi: traffico sempre aperto senza turbative e cantieri attivi solo negli orari notturni senza limitare i flussi in ambo le direzioni.
Le attività avranno quindi corso dalla prossima settimana ed interesseranno prima la carreggiata direzione Firenze e successivamente la carreggiata direzione Mare per una durata complessiva stimata in 25 settimane con l’obiettivo di anticipare la conclusione degli stessi.