GENIO FIORENTINO: BEATA GIOVANNA DA SIGNA
Venerdì 18 maggio, ore 21, secondo concerto per pianoforte di Alessio Marretti nella Pieve di San Giovanni Battista
Il 2007 è l’anno del 700° anniversario della morte della Beata Giovanna, il comune di Signa la celebra con iniziative che ripercorrono le tradizioni folcloristiche e di culto legate alla figura della Beata.
Il secondo appuntamento, inserito all’interno del Genio Fiorentino 2007, è venerdì 18 maggio, ore 21.00, con un concerto per pianoforte offerto dal maestro Alessio Marretti nella Pieve di San Giovanni Battista, recentemente arricchita con il restauro degli affreschi quattrocenteschi che raccontano la vita e i miracoli della Beata Giovanna.
"Anche quest’anno il Genio Fiorentino - dichiara il Sindaco di Signa, Florestano Bitossi - si dimostra per i comuni della provincia una preziosa occasione per accendere i riflettori sui piccoli ma importanti tesori che ciascuno custodisce tra le sue mura.
Signa - continua il primo cittadino - è già animata dai festeggiamenti per il settecentesimo anno della morte della Beata Giovanna, patrona della città, con numerose iniziative culturali che intendono promuoverla fuori dai suoi confini. Siamo lieti e soddisfatti quindi che due importanti iniziative (la prima è stata l'11maggio ndr) che si svolgono nel nostro territorio siano presenti nel cartellone del Genio Fiorentino".
Ufficio Stampa Genio Fiorentino
Giuditta Boeti
Giulia Coli
392/9770521