Sanità nella MetroFirenze. Gemelli (Cdx): "Si mistifica la realtà. Ecco i dati"
Replica del consigliere alle contestazioni di Armentano: "Chiedete alla Regione come spende le risorse"
"Probabilmente il consigliere Armentano è un po' confuso quando sostiene che il Governo nazionale dà alla sanità toscana solo 140 milioni di euro". Il consigliere metropolitano del Centrodestra Claudio Gemelli, presidente provinciale di FdI replica al consigliere del Pd Armentano sui fondi alla sanità.
"Caso mai - specifica - il Governo ha intenzione di dare 140/150 milioni in più, rispetto all'anno scorso quando lo Stato ha trasferito alla Regione Toscana per la sanità oltre 7 miliardi e mezzo di euro"
Ancora una volta "il Pd mistifica la realtà e fornisce numeri a caso, sperando di screditare il Governo Meloni. Tra l'altro quello stesso Governo che per la sanità ha stanziato in più 6,4 miliardi di euro aggiuntivi tra il 2025 e 2026 anni, arrivando a cifre record della storia d’Italia per il Fondo sanitario nazionale: 136,48 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026. Cifre già record anche l'anno scorso. Si pensi che rispetto al 2019 oggi si stanziano oltre 20 miliardi in più. Di cosa si sta parlando allora?
Piuttosto, il consigliere Armentano verifichi come la Regione Toscana spende i soldi per la sanità e se questi vengono veramente usati per servizi ai cittadini o per posizioni.