Proficuo incontro stamattina con gli studenti del Machiavelli
Delegazione in Città Metropolitana
Stamattina il Capo di Gabinetto della Città Metropolitana di Firenze Alfredo Esposito, insieme al Direttore generale Giacomo Parenti e al dirigente dell’area Edilizia Gianni Paolo Cianchi, hanno ricevuto una delegazione di studenti del Liceo Machiavelli.
L’incontro ha permesso di esporre agli studenti l’articolato piano di interventi effettuati dopo la caduta di una piccola porzione di intonaco e quelli che si effettueranno prossimamente. Gli studenti sono stati rassicurati circa la sicurezza dell’immobile, riferendo sugli interventi preventivi, eseguiti con la battitura dei controsoffitti e il posizionamento della rete nella zona interessata. La prossima settimana una ditta specializzata batterà gli intonaci anche negli ambienti restanti dell’edificio scolastico.
Intanto, l’ascensore rotto dal 3 ottobre è stato riparato, con i tempi tecnici dovuti al tipo di intervento necessario.
Beatrice Barbieri, consigliera metropolitana neo delegata all’Edilizia Scolastica dell'area fiorentina, sottolinea che tutti i soffitti erano stati controllati da una ditta specializzata già tre anni fa e che, con il nuovo bilancio, è previsto di ripetere i controlli in tutti gli edifici scolastici della Città metropolitana: “Situazione sotto controllo sotto il profilo della sicurezza: a breve verrà verificata anche la questione degli infissi, come richiesto dagli studenti”.