Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GENIO FIORENTINO: CALCIO IN SANTA CROCE
Due giornate in cui i ragazzi delle scuole di calcio fiorentine si sfideranno in un torneo all’insegna della genuinità del gioco del pallone

Il Genio Fiorentino è anche il Genio del calcio, sport che fin dal passato ha riempito i cuori e le piazze di Firenze. Nel calendario della kermesse firmata Provincia di Firenze, non poteva, quindi, mancare un evento che celebrasse e rendesse omaggio alla genialità del pallone.
Così, giovedì 24 e venerdì 25 maggio, Piazza Santa Croce, che sin dal Rinascimento, per le sue dimensioni e la sua forma regolare, era il luogo delle giostre cavalleresche, delle feste, spettacoli e gare popolari, ritorna teatro del gioco del pallone.
È prevista, infatti l’istallazione di un campo di calcio a cinque in erba sintetica, delle dimensioni di 27 mt per 18 mt, che fungerà, anche, da area di rigore.
Il campetto allestito, ospiterà il Torneo tra i ragazzi del ‘98 delle scuole di calcio fiorentine, che si svolgerà a partire dalle 17,30 di giovedì 24 con quattro partite di un tempo da 20' ciascuna.
Le squadre vincitrici della competizione si affronteranno il giorno successivo “all'italiana”, al termine del torneino ci sarà la premiazione, alle ore 19.30, con l’intervento di Giovanni Galli.
Le squadre che si affronteranno sono:
POLISPORTIVA NOVOLI
VIRTUS FIRENZE
CLUB SPORTIVO FIRENZE
RONDINELLA
ASD LAURENZIANA
GALLUZZO
FLORIAGAFIR
SETTIGNANESE
FLORIA2000
Così, il Genio Fiorentino permette di riscoprire il vero valore di questo sport così amato, ma soprattutto esaltando il valore genuino del calcio, offre la possibilità di rivivere quel genio del pallone che storicamente appartenne ai fiorentini

Ufficio stampa Genio Fiorentino
Giuditta Boeti, Giulia Coli, 392/9770521
www.geniofiorentino.it

23/05/2007 18.40
Provincia di Firenze