Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LONDI (LA MARGHERITA): “I BLOCCHI TEMPORANEI SULLA FI-PI-LI CREANO CAOS E INGORGHI”
Presentata domanda d’attualità

Il consigliere de La Margherita Paolo Londi ha presentato una domanda d’attualità in merito al blocco della FI-PI-LI in data 23 Maggio 2007 causato da un guasto ad un Pullman all’inizio del cantiere dei lavori.
“Questo blocco – precisa Londi – ha causato ore di caos nel traffico della viabilità ordinaria (statale 67 – provinciale 12) con notevoli ripercussioni negative nei comuni di Empoli, Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa. Poiché queste situazioni si verificano spesso, aggravate dal fatto che sono in esecuzione i giusti e sacrosanti lavori per il rifacimento totale della superstrada, si chiede di sapere:
1) Se esiste ed è operativo un coordinamento continuo fra polizia provinciale, polizia stradale, arma dei carabinieri e polizia municipale nei comuni attraversati dall’arteria.
2) Tale coordinamento è necessario per alleviare al massimo il caos del traffico che si verifica ogni qualvolta la FI-PI-LI viene interrotta anche per brevi periodi causa incidenti stradali, e veicoli fermi a causa di guasti.
3) Trovandoci alle porte della stagione estiva, credo che anche la protezione civile debba essere coinvolta perché con temperature alte come si preannunciano, rimanere involontariamente bloccati per ore sotto il sole non è piacevole.
4) Inoltre si rende necessario, oltre a quello già effettuato, un servizio informazioni ancora più preciso, immediato e capillare.
Si attende risposta urgente al prossimo consiglio provinciale.

PAOLO LONDI
Consigliere Provinciale – La Margherita

24/05/2007 14.11
Provincia di Firenze