Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GENIO FIORENTINO: STUDIARE IN AMERICA
Sabato 26 maggio dalle ore 14 alle ore 17 a Palazzo Canevaro

L'Ambasciatore americano Ronald Spogli, il Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Nora Dempsey, il Presidente della Provincia, Matteo Renzi nell’ambito della rassegna “Il Genio Fiorentino”, sono lieti di invitare gli organi di informazione a “Go Beyond – Oltre lo studio, per il futuro”, la prima fiera delle università americane a Firenze.
Per la prima volta a Firenze oltre 20 università statunitensi presenteranno agli studenti italiani i propri programmi di studio negli Stati Uniti. Negli stand saranno disponibili anche informazioni relative ai visti e alle borse di studio. Gli studenti potranno entrare direttamente in contatto con le università e ottenere tutte le informazioni necessarie per studiare in America, dalle modalità di iscrizione ai requisiti, dagli esami sul TOEFL alla richiesta di una borsa di studio Fulbright. L’evento e’ aperto al pubblico e verra’ messo a disposizione lo spazio pedonale intorno al Consolato.
La manifestazione si svolgerà il giorno Sabato 26 maggio dalle ore 14 alle ore 17 a Palazzo Canevaro, sede del Consolato degli Stati Uniti d’America a Firenze. Al termine della sessione sulle Universita’, l’evento proseguira’ con un programma di musica e danza del Florence Dance Center, Puccini Festival e Duke’s Men of Yale.

Ufficio Stampa Genio Fiorentino
Giuditta Boeti
Giulia Coli
392/9770521

25/05/2007 16.43
Provincia di Firenze