Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Destination Florence: contributo dalla Metrocittà Firenze
La delibera illustrata dalla consigliera delegata al Turismo Sara Di Maio

Consiglio Metropolitano del 27 novembre 2024 - Foto Ufficio Stampa

Su proposta della consigliera metropolitana con delega al Turismo Sara Di Maio, il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha adottato una proposta di concessione di contributi alla Fondazione Destination Florence Convention & Visitors Bureau, per l'anno 2024, di 500.000 euro.
La Fondazione realizza progetti di sviluppo di settori strategici legati al turismo congressuale, al destination weddings e study abroad nel territorio metropolitano.
Nel 2024 la Metrocittà aveva approvato l’adesione in qualità di socio fondatore della Fondazione e, come ha illustrato la consigliera Di Maio, “nell’ultimo anno vi è stata una attività molto consistente di promozione del turismo e anche della Grande Firenze. Colgo l’occasione per anticipare che, nel 2025, il piano prevedrà in specifico la promozioni dei quattro ambiti territoriali metropolitani."
Nell’intervento successivo Gianni Vinattieri di "Per il cambiamento" ha invitato a far cogliere con maggiore percezione il progetto realizzato sul territorio metropolitano.

02/12/2024 17.23
Città Metropolitana di Firenze