Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCANDICCI: A SCANDICCI LE PRIME TESI DI PROGETTAZIONE DELLE MODA
Stretto raccordo con le grandi aziende. La discussione delle tesi il 28 e il 29 aprile 2003

Il 28 e il 29 aprile 2003 vengono discusse, nella sede di Scandicci di Piazza Boccaccio 10, tredici tesi di laurea del corso di Progettazione della Moda della Facoltà di architettura dell’Università di Firenze.
Il Corso – nato grazie a una collaborazione fra l’Ateneo, la Provincia, che ha fornito la sede di Piazza Boccaccio in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione della Villa di Castelpulci, e il Comune di Scandicci - è il primo istituito in Italia nel settore e annovera fra i suoi docenti professionisti di fama. Cinque gli indirizzi: progettazione dell’abbigliamento; progettazione di prodotti per lo spettacolo; progettazione di tessuti; progettazione di accessori di oreficeria; grafica e fotografia per la moda.
Alcune tesi sono state realizzate in collaborazione con aziende regionali e nazionali, come Coveri e Iceberg, a seguito di stages svolti presso le stesse aziende. Quest’ultime sono presenti anche con loro esperti nelle commissioni di tesi.
Alla discussione delle tesi sono stati invitati la Camera di Commercio, le categorie produttive e tutto il mondo produttivo.

Per ulteriori informazioni: http://www.moda.unifi.it

28/04/2003 13.25
Provincia di Firenze