Video. La Città Metropolitana di Firenze presenta: "A piccoli passi nel Parco di Pratolino"
Una breve serie di clip dedicate al "Giardino delle Meraviglie"
La Città Metropolitana di Firenze presenta: "A piccoli passi nel Parco di Pratolino", una breve serie di video dedicati al "Giardino delle Meraviglie".
Il Giardino delle Meraviglie è un "primo volo per immagini" su questo meraviglioso Parco Mediceo e carezza con poesia "La Peschiera della Maschera", "la Grotta del Mugnone" e "Il Gigante dell'Appennino".
Molte sono le attrattive che il suddetto Parco della Città Metropolitana di Firenze, ideato nel 1568 dal Granduca Francesco I° de’ Medici, e patrimonio dell' Unesco, può offrire al visitatore: oltre ad ospitare il Colosso dell’Appennino (opera del Giambologna), custodisce opere e manufatti del genio buontalentiano di impianto originale mediceo (Cappella, grotta di Cupido, Scuderie, Villa Paggeria, Gamberaie). Nel Parco, inoltre, due giardini all’italiana, percorsi nel bosco, mete ideali per gli appassionati di fauna e flora, con specie arboree di pregio quali l’abete bianco, grandi querce e altri alberi monumentali.
Realizzazione: Michele Brancale e Domenico Costanzo (Ufficio Stampa della Metrocittà Firenze)
Regia: Domenico Costanzo
'''Su''' https://youtube.com/watch?v=wCnPhxukvh8&feature=shared il '''videoclip''' di Domenico Costanzo (Met Ufficio Stampa)