AN: DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALL’ASSESSORE SACCARDI SI APRE LA FASE DUE
“Lo sbocco naturale sarà il Commissariamento del Comune”
“La notifica dell’avviso di garanzia nei confronti dell’Assessore Saccardi apre la fase due dello scandalo di Campi”. Ne sono certi Guido Sensi Vice Presidente del Consiglio Provinciale, Nicola Nascosti, Presidente Provinciale di An e Consigliere Provinciale e Alessandro Tesi Capogruppo di An al Comune di Campi Bisenzio.
“La Magistratura è passata ad interessarsi al livello politico della questione, nonostante i continui proclami del Sindaco e della Giunta, di totale estraneità alle vicende urbanistiche del Comune. Ma a seguito del rischio di dissesto finanziario data la mancata riscossione degli oneri dell’urbanizzazione e dopo che il Ruc è stato messo pesantemente in discussione dalla Magistratura, era infatti impensabile che la politica fosse completamente estranea a tutta la questione.
A questo punto il naturale sbocco a cui giungere sarà il commissariamento del Comune.
Allo stato attuale infatti la maggioranza non è più in grado di assumersi responsabilità per governare il Comune. Ed è inconcepibile pensare che il vice sindaco Stefano Salvi possa traghettare Campi fino al 2008”.
Gruppo Alleanza Nazionale in Provincia