Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA “STRADA DELLA MORTE” NON È DELLA PROVINCIA
La strada di Pian di Rona, teatro di gravi incidenti, è di competenza del Comune di Reggello. La Provincia di Firenze sta predisponendo un progetto per la variante in riva destra dell’Arno, solo dopo la strada in questione diventerà parte della nuova Sr 69, di competenza regionale

La Provincia di Firenze è costretta a rettificare alcune notizie apparse il 30 maggio su diversi quotidiani locali. L’ufficio tecnico dell’Ente rileva alcune inesattezze contenute nel corpo degli articoli relativi al grave incidente stradale avvenuto il 29 maggio sulla strada di Pian di Rona - definita “La strada della morte” - che ha provocato il decesso di due persone. In tali articoli si afferma che la strada in questione è provinciale.
La Provincia di Firenze precisa che la strada di Pian di Rona è una strada comunale, di competenza del Comune di Reggello.
Tale strada è oggetto, da parte della Provincia, di un progetto (il progetto della variante in riva destra d’Arno alla SR69) che ne prevede l’adeguamento, fino a raggiungere una larghezza di 10,50 metri, dallo svincolo in località Ciliegi fino a Matassino. Solo dopo che l’intera opera verrà realizzata l’attuale strada, opportunamente adeguata, diventerà parte del nuovo tracciato della SR69 e quindi di competenza regionale.

31/05/2007 13.10
Provincia di Firenze