Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SOVIGLIANA, VINCI: MOSTRA MERCATO CON TERRA FELIX
Con la festa del Patrono eventi da sabato 2 al 17 giugno

Torna sabato 2 giugno la tradizionale festa del Santo Patrono di Sovigliana, ricca di eventi sino al 17 giugno, organizzata dal Comitato volontari della Parrocchia di San Bartolomeo, con il Patrocinio del Comune di Vinci.
Tra le numerose iniziative, domenica 17 giugno - dalle ore 16 alle 23 in Piazza della Pace, Viale Togliatti e Via Empolese a Sovigliana-Vinci – si svolgerà la mostra-mercato di prodotti agroalimentari e artigianato tipici Mani d’Arte, organizzata dall’Associazione culturale TerraFelix e Confesercenti Empolese-Valdelsa, ad integrazione dei laboratori, condotti dai volontari del Comitato, di lavorazione della stoffa, della carta, di restauro di paramenti, cesello, intarsio, ricamo, modellismo, tradizionalmente realizzati per grandi e piccini in occasione della festa della Parrocchia di San Bartolomeo, la cui ultima edizione risale al 2003. Un omaggio alla manualità, patrimonio di gesti del territorio toscano che è arte a tutti gli effetti.
Dalle ore 18,00 su Piazza della Pace si disputerà anche il V Palio delle contrade soviglianesi, in sfilata lungo Viale Togliatti. Alle 21.30 la Corrida, spettacolo organizzato dal Comitato volontari, durante il quale saranno estratti i premi della Lotteria , tra cui una vacanza per due in una capitale europea.
Info: Associazione culturale TerraFelix – info@terrafelix.org – tel/fax: 0571.56029

Montespertoli, 30 maggio 2007

31/05/2007 15.49
Provincia di Firenze