Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GORI (DS) E ERMINI (LA MARGHERITA) SULL’ATTO VANDALICO COMPIUTO SABATO ALLA SEZIONE DS DI PONTASSIEVE
Espressa solidarietà al Segretario Comunale Andrea Gerini

I Capigruppo dei Democratici di Sinistra e de La Margherita hanno inviato una lettera di solidarietà ad Andrea Gerini, Segretario Comunale DS Pontassieve dopo l’atto vandalico compiuto sabato scorso ai danni della sezione DS:

“Abbiamo appreso dell’atto vandalico compiuto sabato notte ai danni della Sezione DS in via Fratelli Cervi a Pontassieve.
Al di là dell’entità materiale di tale gesto e dei danni arrecati, è la simbologia dell’oltraggio e della violenza ad una sede della politica e della sinistra che salta agli occhi, come elemento preoccupante di rischio di degenerazione della dialettica democratica.
Fra l’altro la politica trova, nelle sezioni di base dei partiti, il livello più forte di impegno disinteressato e nobile, e colpire queste realtà equivale a violentare ciò che di meglio la politica sa esprimere.
Vogliamo perciò farti giungere la nostra forte solidarietà e tutto il nostro incoraggiamento perché, come tu dici, la saracinesca della tua sezione venga presto rialzata e continui il lavoro politico dei compagni e delle compagne per il bene di questo paese”.


Il Capogruppo DS Riccardo Gori
Il Capogruppo DL David Ermini

18/06/2007 15.21
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppi