Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRC SULLO SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLE IMPRESE DI PULIZIE E MULTISERVIZI
Presentata domanda di attualità

Il 19 e il 20 giugno i lavoratori delle imprese di pulizie e multiservizi sono entrati in sciopero per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre due anni. Nel corso dello sciopero i lavoratori del settore effettueranno una manifestazione davanti al vecchio ingresso dell’Ospedale di Careggi, considerato “cittadella degli appalti”.
Lo sciopero coinvolge anche l’Amministrazione Provinciale, considerato che parte dei servizi di portierato e le pulizie sono affidate a ditte del settore, tanto che le portinerie effettueranno nei giorni dello sciopero una chiusura anticipata.
I consiglieri provinciali di Rifondazione Comunista chiedono al Presidente della Provincia e all’Assessore competente, anche in relazione ai contratti di appalto che la Provincia di Firenze ha con ditte del settore, di riferire in merito alle iniziative che l’Amministrazione Provinciale intende assumere, d’intesa con le altre amministrazioni appaltanti, per contribuire a sbloccare la vertenza e garantire ai lavoratori interessati il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.

Sandro Targetti Lorenzo Verdi Andrea Calò

22/06/2007 12.00
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppo Prc